La rinoplastica come PERCORSO medico: step by step con il Dr. Marchetti

La visita preliminare

La visita preliminare consente al chirurgo ed al paziente di capire se ci sono i presupposti per una relazione di reciproca fiducia, requisito indispensabile per viaggiare con serenità.
Dedico mezz’ora al paziente gratuitamente, in cui, ascoltate le sue richieste, cerco di spiegare la mia visione correttiva.

La seconda visita

Durante la seconda visita, che verrà retribuita in misura di 120,00 €, raccolgo la documentazione fotografica, compilo la cartella clinica, prescrivo gli esami pre-operatori, faccio una simulazione della correzione, consegno documentazione sulle notizie dell’intervento e stabilisco la data dell’intervento di rinoplastica.

La terza visita

Alla terza visita controllo gli esami, prescrivo una terapia farmacologica pre-operatoria e consegno al paziente il documento del consenso informato, che verrà restituito il giorno dell’intervento, firmandolo in mia presenza.

Il giorno prima dell’intervento

Il giorno prima dell’intervento di rinoplastica ho l’abitudine di incontrare in studio i miei pazienti, in modo tale che possa fornire rassicurazioni e dimostrare che, da quel momento in avanti, io rimarrò concentrato sul loro caso.