Come scegliere il miglior chirurgo di rinoplastica?

miglior-chirurgo-di-rinoplastica.jpg

Come scegliere il miglior chirurgo di rinoplastica?

Un tempo la chirurgia plastica estetica era una chimera riservata solo ai divi del cinema o alle più blasonate top model, per fortuna oggi non è più così.

Un tempo la chirurgia plastica estetica era una chimera riservata solo ai divi del cinema o alle più blasonate top model, per fortuna oggi non è più così.

Anche se ci occupiamo in questa sede principalmente di rinoplastica, sia che abbiate deciso di modificare il vostro profilo o di sentirvi meglio con il vostro corpo, questi tipi di intervento sono diventati più comuni: la medicina evolve e oggi ci sono tecniche meno invasive e sicure.

Diventa cruciale valutare con attenzione il nostro chirurgo: come facciamo a valutare se la persona a cui ci stiamo rivolgendo è davvero il miglior chirurgo di rinoplastica della nostra città?

Errore: non cerchiamolo, non esiste!! Esiste il miglior chirurgo PER NOI!

Ci sono alcuni aspetti indispensabili di cui tener conto se dovete scegliere il chirurgo, con oggettività, in questo articolo cercheremo di spiegarvi quali sono, in modo che possiate farlo e forse vi aiuterà anche a fare una riflessione riguardo a cosa state per fare e perché.

4 caratteristiche che deve avere un chirurgo di rinoplastica

Deve essere specializzato in quel tipo di intervento

La prima valutazione da fare e vale per tutti i tipi di medici e professionisti: affidarsi a chirurghi specializzati in quel tipo di intervento, la chirurgia estetica comprende diversi ambiti e la rinoplastica è uno dei più complessi, scegliete solo chirurghi che hanno scelto di occuparsi principalmente di quel tipo di intervento e sono quindi anche aggiornati sulle ultime tecniche e ne hanno già molta esperienza.

Deve essere uno specialista, leggete il suo cv e troverete i titoli.

Nell’ambito della rinoplastica ci sono bravi chirurghi a Torino ed in molte altre città d’Italia, il nostro paese vanta l’eccellenza in campo medico, è comunque importante valutare altri aspetti:

2. Deve valutare il tuo caso e non assecondare i tuoi desideri se non ti fanno bene alla salute

Il miglior chirurgo di rinoplastica che puoi trovare e colui che valuterà il tuo caso specifico e che potrebbe, se necessario, fortunatamente per te, dire anche che ciò che desideri non va bene perché non farebbe bene alla tua salute.

Nel nostro corpo non c’è solo un senso estetico di cui preoccuparsi, nel caso del naso la funzionalità respiratoria è molto condizionata dalla sua forma, si può operare per migliorare l’estetica ma non se ne può perdere la parte funzionale, questo sarebbe un gravissimo danno e un errore a volte irreversibile o che potrebbe portare ad altri interventi.

3. Non asseconda i tuoi desideri se non sono adatti all’insieme del tuo viso.

Purtroppo torniamo a dirvi di preferire chi sa dirvi anche di no per non pentirvene dopo.

La forma del naso è inserita nel contesto del viso, un bravo chirurgo di rinoplastica sa consigliare quale forma non renderà squilibrato il vostro profilo prima che vi sottoponiate all’intervento in modo da valutare quale invece sia adatta ad ottenere il risultato che desiderate.

4. Ci deve trasmettere reale fiducia ed empatia.

Come in tutti i rapporti umani, anche quelli professionali, soprattutto tra medico e paziente, hanno un lato emozionale ed intuitivo in cui valutiamo con i nostri sensi se la persona che abbiamo davanti si merita la nostra prima fiducia che andrà guadagnata nel tempo, ma proprio nel caso di un’operazione, come quella della rinoplastica, la fiducia deve essere totale. Solo affidandoti al 100% al tuo chirurgo puoi ascoltare e vivere il più serenamente possibile questa esperienza.

Ricordate che chi opera personaggi famosi dovrebbe adottare il segreto professionale come per qualsiasi altro paziente, quindi non sarebbe corretto vantarsene.

Inoltre diffidate di chi si vanta solo dei risultati positivi e mirabolanti per eliminare i difetti, la rinoplastica chirurgica è un’operazione seria e va praticata da un chirurgo serio e capace.

A questo proposito condividiamo con voi qualche recensione ricevuta dai pazienti del Dott. Marchetti Chirurgo Plastico Torino

Cri - 10 giugno 2020 Blefaroplastica
Eccellente dottore, persona squisita, professionista fantastico. Durante tutte le fasi (pre intervento, intervento, post intervento) il Dottor Marchetti è stato meraviglioso. Il risultato mi soddisfa completamente. Non posso che consigliarlo vivamente!

Rebecca - 5 giugno 2020 Rinoplastica
Il Dott. Marchetti è una persona altamente professionale con un valore aggiunto legato alla sua grande umanità e sensibilità. Consigliatissimo!!!
Il naso per me è sempre stato un grosso problema, fin da quando ero alle scuole medie. Il mio sogno infatti è sempre stato quello di poterlo rifare e finalmente si è avverato! Mi sono recata dal Dott. Marchetti e fin da subito mi ha conquistato con la sua professionalità e il suo modo esaustivo e dettagliato nell’esporre tutte le caratteristiche della rinoplastica. L’intervento è andato benissimo, mi sono ripresa dopo 3 giorni per arrivare ad un risultato da me tanto sperato e raggiunto con successo. Complimenti Dottore.

Chiara - 4 maggio 2019 Rinoplastica
Mi sono affidata al dott. Marchetti per un intervento di rinoplastica. Da sempre il naso aveva minato la mia autostima e non mi rendeva sicura di me stessa. Il dott. Marco mi ha accolto con grandissima disponibilità, competenza e professionalità e da subito si è creato un legame di profonda fiducia che creato in me tranquillità. Mi ha spiegato in modo molto attento e preciso il tipo di intervento che lui avrebbe effettuato su di me: lo scopo non era stravolgere il mio viso ma creare un’armonia estetica. Sono stata operata il giorno 18 marzo, il dolore è stato praticamente inesistente, gli ematomi sono scomparsi nel volgere di pochi giorni. Dopo due giorni mi ha rimosso i tamponi e dopo 10 giorni i cerotti e il gesso. Questo intervento mi ha fornito una nuova immagine esterna, senza stravolgermi, ma soprattutto mi ha dato una sicurezza interiore che non avevo mai avuto. È un professionista che consiglierei a chiunque abbia trasformato un “difetto” estetico in una sua insicurezza interiore.
Grazie di tutto.

Condividi